Eli Roth da Cannibal Holocaust a The Green Inferno - CINEMA D'AUTORE #3 - Video

47 Views
Eli Roth da Cannibal Holocaust a The Green Inferno, ci fa riscoprire i cannibal movie anni ’70 di Ruggero Deodato e Umberto Lenzi.

Per altre perle di cinema trash e b movies, iscrivetevi al mio canale e seguitemi sui social:
- Instagram: https://www.instagram.com/ivan._.plz/
- Facebook: https://www.facebook.com/manifestocinematrash

Nel 1962 esce Mondo Cane di Jacopetti e Prosperi, film che inaugurerà il mondo movie, ovvero falsi documentari dal piglio internazionale che avevano lo scopo di scioccare lo spettatore. Agli inizi degli anni ’70 questo genere si trasformerà gradualmente nei cannibal movie, film splatter sui cannibali diretti da alcuni dei più grandi registi di genere del periodo. Film con sangue come Cannibal Ferox di Umberto Lenzi, film gore come Emanuelle e gli ultimi cannibali di Joe d’Amato e mockumentary / finti Snuff Movie come Ultimo mondo cannibale e Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato, fecero scoppiare un genere che ebbe risonanza internazionale.
Questo genere è alla base della poetica di Eli Roth, il re del Torture Porn, il creatore di Hostel 2005 e di tutta la saga a seguire, per poi arrivare a Eli Roth's History of Horror dove mette a nudo la sua passione per il cinema di genere italiano e non solo.

Cinema d'Autore
by Ivan PLZ cinema
Category
Twitch nude
Be the first to comment